venerdì 9 dicembre 2011

Uno stupendo mazzo floreale che non vedrà mai nessuno

Oggi ero da una fiorista nostra cliente , le avevo appena consegnato dei cesti per le Stelle di Natale ed ero lì in negozio ad aspettare che mi firmasse la bolla.

Lei stava facendo un mazzo stupendo , era un mazzo molto fine , dalle linee pulite , quasi minimalista nell' impostazione , e i fiori "portanti" del mazzo erano degli stupendi amaryllis impreziositi dall' accostamento di ilex rosso.

Il modo con cui la fiorista lavorava era molto calmo , ricco di sicurezza e con movenze fluide e precise . Inoltre questa fiorista ha un negozio davvero molto curato e mentre faceva il mazzo era circondata dalla stupenda atmosfera Natalizia del suo negozio . In particolare , guardandola immersa nei cascanti di pini innevati che scendevano alle sue spalle mentre innestava le bacche rosse dell' ilex tra gli amaryllis , non ho potuto fare a meno di pensare che avevo di fronte una inquadratura perfetta per un video di fai da te floreale per Youtube .

Davvero , il mazzo era stupendo , con questi amaryllis immensi immersi nell' ilex rosso , lo sfondo di pini innevati era perfetto e bellissimo , lei la fiorista si muoveva con precisione e sicurezza , inoltre è anche molto telegenica ... era tutto perfetto , mi avesse autorizzato a riprenderla in cinque minuti ci saremmo ritrovati tra le mani un video da minimo 1000 visite al mese.

Purtroppo , ovviamente , l' idea di riprendere la lavorazione di quel mazzo per destinarla al web broadcasting sarebbe suonata alle sue orecchie una cosa da alieni ... e lì un po' di tristezza mi ha preso , pensando a quanti lavori stupendi nessuno vedrà mai a causa della mancanza di confidenza con il medium di internet .

Nel caso di oggi ci sono davvero rimasto male ... a un certo punto stavo quasi pensando di fotografarla di nascosto almeno per darvi una idea di quanto fantastica fosse  l' inquadratura di insieme di lei che faceva il mazzo di amaryllis con quello sfondo di pini innevati , ma poi ce l' avevo proprio davanti , caspita se mi beccava avrei fatto una figuraccia ....

comunque , davvero un mazzo floreale stupendo che non vedrà mai nessuno se non la fortunata destinataria di quell' omaggio floreale .... forse è proprio così che deve essere ... ma ne siamo sicuri ? Possibile che 1000 persone al mese che vengono a conoscenza del vostro lavoro siano così da trascuarare ?

Pablo